ITIS "E. MATTEI" - La Casa Domotica
Venite a visitarci in Via Luca Pacioli 22, 61029 Urbino (PU)

Visita alla Casa Intelligente

screen1

Si tratta di una struttura abitativa dove è stato realizzato un impianto elettrico “domotico” con le moderne tecnologie.

L’ impianto, oltre a gestire il tradizionale sistema d’ illuminazione, implementa la gestione motorizzata delle tapparelle, la videosorveglianza, la gestione degli allarmi, la termoregolazione, la diffusione sonora, le funzioni di comunicazione, il controllo remoto, la creazione di scenari. Tutte queste funzioni sono gestite con un computer supervisore che si avvale di un impianto realizzato con la tecnologia “BUS” e del protocollo digitale standard di comunicazione KNX.

La visita alla “Casa Intelligente”, della durata di due ore circa , prevede una lezione teorica, in aula, sulla “Domotica” ed una esercitazione nella struttura abitativa.

Per visitare la Casa Intelligente è richiesta la prenotazione (compilare l’apposita scheda) e un contributo di € 100,00. Le modalità di pagamento del contributo verranno comunicate dopo la prenotazione.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al REFERENTE della “Casa Intelligente”, Prof. Damiani Maurizio (E-Mail maurizio.damiani@istruzione.it, cell. 3470586990)